Migliora la sicurezza sul lavoro e l’economia della Capitale

Migliora la situazione della sicurezza sul lavoro per le imprese di Roma. Questo emerge da un’indagine svolta dall’ Università Sapienza per conto dell'Osservatorio su lavoro, sostegno e orientamento al lavoro di Roma Capitale. Un’analisi della situazione economica delle molteplici realtà capitoline in riferimento non solo ad aspetti puramente economici ma anche sicurezza sul lavoro, valutazione dei rischi e presenza di corsi sulla sicurezza sul lavoro a Roma.

Quello che emerge da questa indagine è una situazione in progressivo miglioramento, le piccole e medie imprese romane sembrano rispondere positivamente alla crisi usufruendo di validi strumenti come le ottime potenzialità messe a disposizione da una realtà comunque attiva, la capacità d’innovazione e lo spirito imprenditoriale, sono soprattutto il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro e la legalità nella gestione di cantieri, degli appalti e delle strutture commerciali a dare forza all’economia della città.

Quello che emerge dalla V inchiesta sul mercato del lavoro dal titolo "Oltre la crisi con le piccole e medie imprese. Commercio, artigianato, moda e servizi: fabbisogni professionali, condizioni e prospettive del mercato del lavoro a Roma" è un elenco dei punti critici della situazione economica e lavorativa di Roma ma anche dei punti di forza della Capitale e tra questi punti positivi emerge la sicurezza sul lavoro come baluardo delle pmi romane che registrano una diminuzione degli infortuni sul lavoro e un miglioramento delle condizioni lavorative legate agli stranieri.

Elenco News

» Torna all'elenco news e approfondimenti

 

Per avere subito informazioni, senza alcun impegno, puoi contattare PMI Servizi COMPILANDO IL FORM QUI A LATO »