A Roma sportello per il lavoro e la consulenza alle imprese

A Roma è nato uno sportello per l’orientamento, la formazione e il lavoro. Si chiama Porta Futuro e riprende le fattezze di un progetto che ha avuto un gran successo a Barcellona, Puerta 22. Lo scopo è quello di avvicinare l’offerta alla domanda. In uno spazio di 1800 mq, in zona Testaccio, i giovani romani e gli imprenditori potranno ricevere una serie di servizi che aiuteranno l’incontro tra questi due mondi. Per i ragazzi c’è la possibilità di inserire il curriculum vitae nel sistema, che, grazie a uno speciale software, sarà in grado di suggerire qual è l’occupazione più adatta in base ad aspirazioni, competenze e interessi.

I servizi alle imprese riguardano invece la gestione dell’impresa stessa: servizi di consulenza e formazione per la sicurezza sul lavoro, certificazioni per l’analisi dei processi, opportunità offerte dalla Provincia e dalle Istituzioni, business plan, analisi statistiche di medio lungo termine, contratti per la gestione del personale, vantaggi offerti per il primo inserimento e per l’impresa in generale.

Altra innovazione, rispetto agli altri servizi dello stesso genere, sono gli orari. Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 10 alle 22. Verranno organizzati corsi di formazione, eventi, orientamento scolastico.

Elenco News

» Torna all'elenco news e approfondimenti

 

Per avere subito informazioni, senza alcun impegno, puoi contattare PMI Servizi COMPILANDO IL FORM QUI A LATO »