Prevenzione dei rischi nella diagnostica per immagini: online gli atti del convegno a Roma

Si è tenuto a Roma lo scorso Dicembre il convegno nazionale per la sicurezza in Risonanza Magnetica (RM) voluto e organizzato dall’INAIL, i cui atti sono stati resi noti e pubblicati sul sito dell’ex ISPELS. Il convegno, che avevamo precedentemente segnalato, è stato sviluppato seguendo i principi del titolo che era appunto “Garanzia della sicurezza in Risonanza Magnetica: indicazioni operative, progetti di ricerca e ulteriori applicazioni”.

A sette anni di distanza dalla pubblicazione da parte dell’ISPESL delle “Linee guida per la sicurezza in Risonanza Magnetica RM” ecco che gli atti pongono al centro dell’attenzione e della ricerca la necessità di studiare e approfondire tutti gli aspetti inerenti i fattori di rischio a cui si fa incontro lavorando nella diagnostica per immagini con particolare attenzione ai nuovi utilizzi della risonanza magnetica negli ambiti veterinari e nelle indagini di neuro marketing.

Cresce l’interesse e l’attenzione verso gli aspetti esterni della sicurezza, formazione e consulenza sulla sicurezza sul lavoro diventano parte integrante dell’interesse delle istituzioni in quanto base primaria della prevenzione dei rischi sui luoghi di lavoro. Da qui la necessità non solo di parlare di Risonanza magnetica ma anche di condividere i frutti di tale discussione online. Cliccando qui è possibile accedere direttamente al sito ufficiale ex ISPELS per visionare gli atti del convegno sulla Risonanza Magnetica.

Elenco News

» Torna all'elenco news e approfondimenti

 

Per avere subito informazioni, senza alcun impegno, puoi contattare PMI Servizi COMPILANDO IL FORM QUI A LATO »